Le Sedi Provinciali

Promuovere la conoscenza e la cultura del riso, un percorso con la CNA

Promuovere la conoscenza e la cultura del riso, un percorso con la CNA

La CNA Piemonte Nord collabora con la società Acquaverderiso nell’organizzazione di una iniziativa per promuovere la conoscenza e la cultura del riso italiano. Insieme hanno ideato un ‘Percorso di riso’, che si articola in 5 incontri durante il 2018. Gli appuntamenti si tengono dalla primavera all’autunno e prevedono lezioni in aula e visite sul campo. Il primo incontro è in programma per sabato 21 aprile dalle 9 alle 13 al centro congressi ‘Novarello’, che si trova a Granozzo, in provincia di Novara. In quest’occasione si affronterà il tema degli aspetti nutrizionali del riso e dell’integrazione nella dieta alimentare.

Per conoscere il programma completo del percorso,  i dettagli di ogni incontro e i relativi costi visitate la pagina del sito di Acquaverderiso con tutte le informazioni.

Acquaverderiso è una società nata per promuovere la conoscenza e la cultura del riso italiano, attraverso un metodo di valutazione basato sull’analisi sensoriale. Svolge test di analisi sensoriale su riso e derivati, a supporto di aziende produttrici, per la valutazione qualitativa del prodotto. Supporta le aziende, tramite la valutazione sensoriale, nel posizionamento del prodotto sul mercato, in base a gusti e preferenze dei consumatori. Forma giudici di analisi sensoriale per il riso e prodotti derivati. Organizza corsi di formazione professionalizzanti e corsi amatoriali aperti al pubblico. Collabora con università e istituti di ricerca.

CNA Agroalimentare Piemonte Nord collabora per quest’iniziativa e raccoglie le adesioni. Tutti gli incontri sono a numero chiuso, quindi si invitano le persone interessate ad inviare il prima possibile la propria richiesta di partecipazione.

Per informazioni e adesioni potete rivolgervi al responsabile dell’Unione CNA Agroalimentare Piemonte Nord Marco Pasquino al numero 0321 33388 oppure allo 0161 251687.

E’ possibile inoltre inviare una email all’indirizzo marco.pasquino@cgs-cna.it o compilare e inviare il modulo on line ‘Iscriviti ‘ che trovate qui sotto. Verrete presto ricontattati.  

ISCRIVITI