Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Autoriparatori, corso gratuito alla CNA su lubrificanti e additivi

La CNA Piemonte Nord organizza tre incontri sul territorio per formare gli autoriparatori sul tema dei lubrificanti e additivi.

Gli incontri sono tenuti da Angelo Galli della Syneco spa, società leader nella realizzazione e nella ricerca di lubrificanti ed additivi. L’obiettivo è di portare gli autoriparatori a conoscere in maniera approfondita la natura dei fluidi, la loro evoluzione e di conseguenza conoscerli meglio, anche attraverso le analisi di laboratorio.

Questo è il calendario degli incontri con le sedi di svolgimento.

AREA NOVARA
Giovedì 29 marzo 2018 ore 19.30
sede CNA Novara – viale Dante Alighieri 37

AREA VERCELLI
Giovedì 12 aprile 2018 ore 19.30
sede CNA Vercelli – via Guicciardini 20

AREA VCO
Giovedì 19 aprile 2018 ore 19.30
sede CNA Gravellona Toce – corso Sempione 7

Negli ultimi anni i progressi nel campo della ricerca tecnologica e le esigenze di tutela dell’ambiente hanno condizionato molte scelte dei costruttori di auto, obbligando anche i produttori di carburanti e lubrificanti a modificare i loro prodotti.

Dalla nascita del gasolio e della benzina fino ai giorni nostri i cambiamenti dei carburanti sono stati molteplici.
Recentemente le novità introdotte hanno riguardato l’eliminazione del piombo dalla benzina, l’introduzione del biodiesel nel gasolio e l’aumento sul mercato di auto con motori funzionanti a gas.

Ne consegue che gli autoriparatori devono necessariamente conoscere le caratteristiche e le proprietà dei numerosi additivi e olii presenti sul mercato. La conoscenza tecnica in questo settore può garantire la durata, la sicurezza e il miglioramento delle prestazioni dei motori e di conseguenza aumentare la soddisfazione dei propri clienti.

Per partecipare agli incontri tecnici gratuiti organizzati dalla CNA Piemonte Nord per gli autoriparatori è necessario iscriversi.

Per informazioni Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord Alessandro Valli, tel. 0321 33388.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie