Giornata dell’autotrasportatore con la CNA Fita Piemonte Nord il 25 febbraio 2018

La CNA FITA Piemonte Nord, in collaborazione con la concessionaria Iveco Borgo Agnello, organizza la giornata dell’autotrasportatore per domenica 25 febbraio dalle 9.30 presso il centro congressi ‘Novarello’ in via Dante Graziosi 1 a Granozzo, in provincia di Novara.

In quest’occasione saranno presentati tutti i contenuti delle Legge di Stabilità 2018 che interessano il settore dell’autotrasporto, in particolare gli incentivi destinati al settore e il nuovo contratto di lavoro per i dipendenti. Si tratta di due novità importanti per la categoria.

La nuova Legge di Stabilità prevede per il 2018 uno stanziamento di circa 250 milioni di euro per le imprese di autotrasporto per finanziare e alleggerire il peso di alcuni oneri e incentivare alcun investimenti, ad esempio l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

Il nuovo contratto di lavoro per i dipendenti delle imprese dell’autotrasporto, in vigore dal 1° febbraio 2018 prevede notevoli modifiche, in particolare sul salario legato all’impiego del conducente e relativamente ai periodi di flessione del lavoro. A presentare questa novità sarà il responsabile Ufficio Politiche Contrattuali della CNA nazionale, che ha partecipato alla trattativa e alla stesura del contratto.

In quest’occasione verrà presentato e mostrato alle imprese, direttamente dai responsabili della concessionaria Iveco Borgo Agnello, il nuovo veicolo Stralis NP 460 PURE POWER, alimentato a gas.

Alla giornata dell’autotrasportatore organizzata dalla CNA Fita Piemonte Nord interverranno:
– Patrizio Ricci, presidente nazionale CNA Fita
– Silvano Favi, presidente regionale CNA Fita Piemonte
– Luisa Maria Vergano, presidente CNA Fita Piemonte Nord
– Roberto Savoini, amministratore unico Iveco Borgo Agnello

Per informazioni e adesioni contattare la CNA Fita Piemonte Nord.
Per l’Area Novara e Vercelli: Marco Pasquino, tel. 0161 251687.
Per l’Area VCO: Luca Zenoni, tel. 0323 52385.