Le Sedi Provinciali

Concorso CNA ‘Che impresa fare impresa’, premiazione il 7 dicembre

Concorso CNA ‘Che impresa fare impresa’, premiazione il 7 dicembre

Cinque imprese vincitrici per l’iniziativa della CNA Piemonte Nord per promuovere l’intraprendenza e le idee di nuovi e giovani artigiani e piccoli imprenditori.

Sono arrivate più di 20 candidature dalle province di Novara, Vercelli e VCO per il concorso dal titolo ‘Che impresa fare impresa’, promosso dalla CNA Piemonte Nord e compreso fra le iniziative per i 50 anni della CNA a Novara.

Anche per un’Associazione come la nostra, da sempre a fianco degli artigiani, delle imprese e degli imprenditori, il 50° compleanno è una tappa importante della propria vita. Per questo vogliamo festeggiare lo stretto legame che unisce la CNA da 50 anni al mondo della piccola impresa anche insieme ai giovani imprenditori e alle nuove imprese. Tra le varie iniziative abbiamo promosso un concorso per le imprese nate da poco o avviate da giovani coraggiosi e intraprendenti, che è ora giunto alla fase della premiazione.

L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre 2017 alle 19 al Circolo dei Lettori di Novara, all’interno del Broletto di Novara.

In quest’occasione conosceremo le due imprese che si sono aggiudicate il premio nella sezione ‘La nuova impresa’ (quelle avviate tra il 1° gennaio 2015 e il 30 giugno 2017) una perché impegnata nel recupero e nella valorizzazione di un mestiere della tradizione, l’altra perché impegnata a sviluppare una attività con forti caratteristiche di innovazione.

Conosceremo inoltre i tre i premiati per la sezione ‘La migliore impresa’ (con titolari/soci che non avevano ancora compiuto 40 anni al momento di presentazione della domanda) che hanno avviato attività che si distinguono per originalità del progetto imprenditoriale, innovazione del prodotto o del processo produttivo, ricerca e attenzione alla qualità.

Alla serata di premiazione parteciperanno il presidente CNA Piemonte Nord Donato Telesca e il direttore Elio Medina.