Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Impiantisti, gli appuntamenti di giugno

Impiantisti, gli appuntamenti di giugno organizzati dalla CNA Piemonte Nord per elettricisti e termoidraulici

La CNA Piemonte Nord organizza a giugno diverse iniziative per la categoria degli impiantisti: un nuovo corso FER nella sede CNA di Vercelli, un incontro sul Catasto degli impianti termici a Sesto Calende in collaborazione con la CNA di Varese, un incontro sul trattamento e risanamento degli impianti termoidraulici in programma prima nella sede CNA di Borgomanero e poi a Gravellona Toce. Di seguito le date e tutte le informazioni. Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord.

Mercoledì 7 giugno 2017 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nella sede CNA di Vercelli, in via Guicciardini 20, si terrà un nuovo corso d’aggiornamento FER di 8 ore rivolto sia a elettricisti che termoidraulici, che esercitano l’attività di installazione e manutenzione di impianti ad energie rinnovabili, vale a dire fotovoltaico, solare termico, biomassa, pompe di calore (i cosiddetti FER).
Il corso della durata di 8 ore è la prima parte delle 16 ore di formazione obbligatoria.
Per informazioni e adesioni, CNA Piemonte Nord, zona Novara, Alessandro Valli, tel. 0321 33388; zona Vercelli, Marco Pasquino, tel. 0161 251687; zona Verbano-Cusio Luca Zenoni, tel. 0323 52385; zona Ossola Mauro Bendotti, tel. 0324 46792.

Martedì 13 giugno 2017 dalle 14 alle 18 presso la sala consiliare di Sesto Calende (Varese) in piazza Cesare da Sesto 1, la CNA Piemonte Nord e la CNA di Varese organizzano un incontro con esperti per mettere a confronto il CIT (Catasto Impianti Termici) e CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici), in uso rispettivamente dalla Regione Piemonte e dalla Regione Lombardia per gli installatori e manutentori di impianti termici.
Le imprese che operano in entrambe le regioni, devono essere in grado di operare sia sul CIT che sul CURIT, due sistemi che pur avendo un’unica finalità, la gestione e la condivisione dei dati degli impianti termici presenti sul territorio regionale, presentano proprie specifiche peculiarità operative.

Interverranno:
Armando Ceresini: Regione Piemonte, uff. impianti termici
Massimo Volpi – D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Regione Lombardia
Emanuele De Vincenzis – Infrastrutture Lombarde
Per informazioni e adesioni, Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli, tel. 0321 33388.

Mercoledì 14 giugno 2017 dalle ore 14 alle 17 presso la sede CNA di Borgomanero, via Caneto 58, per le imprese del novarese, e poi giovedì 29 giugno dalle 17 alle 20 a Gravellona Toce (sala biblioteca civica) per le imprese del VCO, si terrà il seminario gratuito relativo al trattamento e risanamento degli impianti termoidraulici, organizzato dalla CNA Piemonte Nord in collaborazione con la società CHEM srl.
Questo il programma:
– L’acqua: proprietà fisiche e chimiche.
– Corrosione, incrostazione e fanghi da limo biologico. Le cause e il loro effetti su impianti nuovi e vecchi.
– Le operazioni di lavaggio e risanamento. Metodi, tecniche e aspetti economici.
– Le operazioni di protezione. Metodi e tecniche con impianti termici nuovi, vecchi, alta e bassa temperatura.
– Tabella di utilizzo dei dosaggi. Modalità d’uso. Volumi indicativi acqua impianti.
-Analisi dell’acqua.
Per informazioni e adesioni, Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli, tel. 0321 33388.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie