Il sistema CNA, la Carta dei Valori e l'organizzazione

Caro artigiano e piccolo imprenditore, la tua impresa è nata dalle tue idee, dal tuo lavoro, e darle vita ti è costato molti sacrifici.

Tu solo sai quanti. Alla fine ce l’hai fatta!

Le difficoltà però non sono finite: gli alti costi di gestione, la burocrazia, le difficoltà a interpretare leggi e normative, gli ostacoli per avere prestiti in banca, rendono ogni giorno il tuo compito più arduo e il tempo che perdi a districarti tra questi problemi indebolisce la tua attività, rendendola più vulnerabile.

Ti serve un’associazione che ti accompagni nella difficile professione di imprenditore, qualcuno in cui riporre la stessa fiducia che hai in te stesso.

Il tuo consulente è la CNA. Perché la CNA è costituita da artigiani e piccoli imprenditori come te, persone con le tue stesse idee, con le tue stesse capacità, con i tuoi stessi problemi.

Donato Telesca

Massimo Pasteris
Area VC

Enea Vada
Area VCO

Il Sistema CNA

La CNA Piemonte Nord è una grande organizzazione che associa, tutela e rappresenta le micro, piccole e medie imprese, le imprese artigiane, le piccole e medie imprese in vari settori: manifattura, costruzioni, servizi alle imprese e alle persone, trasporto, alimentari, commercio, turismo. Tutela e rappresenta il lavoro autonomo, i professionisti nelle loro diverse espressioni, le imprenditrici, gli imprenditori, i pensionati.

La CNA Piemonte Nord offre servizi agli artigiani e alle imprese in molti ambiti: fiscale e contabilità, gestione del personale, credito agevolato e finanziamenti, tutela ambientale e sicurezza, corsi di formazione per gli artigiani e i piccoli imprenditori.

E’ una associazione moderna, al passo con i tempi e la tecnologia, che fornisce agli associati assistenza, informazioni e servizi innovativi.

La CNA Piemonte Nord si è costituita nel 2013 con l’unione della CNA di Novara (nata dal 1967) e dalla CNA del VCO (nata nel 1977). Nel 2015 è entrata a farne parte anche la CNA di Vercelli (nata nel 1976). E’ un’organizzazione con una storia importante alle spalle, tanta esperienza, e con una visione proiettata verso la costruzione del futuro.

Ha tre sedi provinciali (Novara, Vercelli, Verbania) e numerosi uffici nel territorio compreso fra le province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

La CNA Piemonte Nord è costituita da artigiani, piccoli imprenditori e lavoratori autonomi delle province di Novara, Vercelli e VCO, come te, persone con le tue stesse idee, con le tue stesse capacità, con le tue stesse difficoltà. Persone che, unite in un’unica, grande, Associazione, ti aiutano e ti danno forza. Ecco Chi siamo e Cosa vogliamo.

La Presidenza

Donato Telesca